Quale miglior modo per esplorare la campagna della Toscana, se non a cavallo nella campagna di Montaione?
Organizziamo escursioni a cavallo a partire da un’ora fino all’intera giornata, perciò all’ agriturismo con maneggio in Toscana Belmonte c’è un percorso a cavallo per tutti. Le uscite da mezza giornata e oltre, però, sono adatte a chi ha almeno un livello intermedio. Per gli inesperti, passeggiata di un ora e 15 circa accompagnati da una guida a piedi, che li seguirà passo passo nella loro prima avventura a cavallo. Per chi ha un po’ più di esperienza, emozionanti passeggiate da un’ora fino 6 ore oppure una giornata intera con pic-nic nel bosco.
VACANZE A CAVALLO IN AGRITURISMO CON MANEGGIO IN TOSCANA
Per voi cavalieri più audaci che volete trascorrere una vacanza all’insegna dei cavalli e stare molto tempo in sella, ecco ciò che fa per voi! Esplorate ogni giorno un sentiero diverso, da quello che porta alla Pietrina e il suo panorama mozzafiato, alle strade che attraversano le colline di Volterra. Fate un’escursione di una giornata intera in aperta campagna, e vivrete l’indimenticabile emozione di andare a galoppo tra gli uliveti, vi fermerete per un delizioso pic nic a base di prodotti locali e biologici, e tornerete a casa la sera giusto in tempo per godervi lo spettacolo del tramonto che si scorge dagli appartamenti dell’agriturismo con maneggio in Toscana Belmonte. Questo tipo di vacanza è adatta ai ragazzi dai 14 anni in su, di livello intermedio.
LEZIONI DI EQUITAZIONE
Organizziamo lezioni di equitazione a Montaione per adulti e bambini di tutti i livelli.
Lezioni di livello base, per i principianti, dove imparerete a pulire e sellare un cavallo, e migliorerete le vostre capacità in sella.
Per gli esperti, lezioni di livello avanzato di dressage e salto ostacoli, per chi si diletta nella monta inglese, oppure di reining e barrel racing per chi vuole provare l’ebbrezza della monta western.
ATTIVITÀ A CAVALLO PER I BAMBINI
Il nostro staff (ed in nostri cavalli!) hanno molti anni d’esperienza nell’insegnamento ai bambini.
Per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, proponiamo brevi escursioni a dorso di pony o cavallo della durata di circa 30 minuti, dove i bimbi, accompagnati da un operatore a piedi, avranno la possibilità di vivere in tutta sicurezza il loro battesimo della sella; e per i più intrepidi anche passeggiate della durata di un’ora!
Ginnastica, giochi e divertimento in sella sono quello che contraddistingue le nostre lezioni di avvicinamento al cavallo, dove i bimbi dai 4 ai 6 anni potranno conoscere il cavallo divertendosi.
CAMPUS A CAVALLO
In ogni momento dell’anno, organizziamo pony camp, in cui i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni hanno la possibilità di passare intere giornate a contatto di cavalli e natura. Per conoscere i programmi dettagliati e le prossime date, visitate la pagina dedicata del nostro sito.
Iscriviti alla nostra newsletter
Non vuoi prenotare adesso?
Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi subito un’offerta speciale per il tuo prossimo soggiorno.
Solo per i primi 10 iscritti!
Opinioni dei cavalieri che ci hanno già provato:
Cortesia, pulizia, paesaggio da favola!
Sono stata tre notti con la famiglia in un bilocale molto ampio, pulito e confortevole.
La disponibilità dello staff assoluta e attenta ad ogni esigenza.
La struttura è molto curata, tranquilla, la piscina è fantastica il paesaggio incantevole.
Abbiamo fatto una passeggiata a cavallo nella tenuta, che presenta degli scorci suggestivi. La competenza di Alice, che gestisce il maneggio è massima. Si nota subito il suo amore e rispetto per gli animali.
Consigliato!
Esperienza da ripetere
Invito chiunque desideri trascorrere del tempo immersi nella natura , a farsi accompagnare e guidare tra sentieri e paesaggi da sogno ,vivendo quest’esperienza al RidingTuscany . Io e la mia famiglia abbiamo avuto il piacere di vivere a pieno dei momenti indimenticabili grazie alla passione vera di Alice e del suo staff che ci hanno accompagnati inizialmente con lezioni private concluse poi con una magnifica passeggiata a cavallo tra colline e laghetti ed un pic-nic.
Spero davvero di poter ripetere in futuro quest’esperienza qui per provare nuovamente questa sensazione di libertà che sono riusciti a trasmetterci .
Grazie Alice
Una Bellissima esperienza
Alice e i suoi cavalli sono speciali. Con amore e tanta passione si prende cura di loro alcuni salvati da maltrattamenti, e Ha fatto passare a mia figlia una settimana indimenticabile tra passeggiate e attività al maneggio. Non possiamo fare altro che ringraziarla , nella speranza di tornare al più presto per vivere altri momenti speciali in un posto splendido in compagnia anche di Caramello e Jhonny.