LASCIATI COCCOLARE CON UNA DEGUSTAZIONE DI VINI E DI OLIO BIOLOGICO!

Durante la tua vacanza in Toscana all’agriturismo a Montaione Belmonte non puoi perderti una degustazione di buon vino e olio toscano nel Chianti classico della campagna di Montaione, fra San Gimignano e Volterra.
I verdi vigneti ci regalano ogni anno ciocche di uva rossa e bianca maturati sotto al sole della Toscana.
I produttori locali come Francesco Corbucci dell’Azienda Agricola Corbucci di Gambassi, conoscono bene l’arte di fare il buon vino.
Una degustazione di vino è un momento di puro piacere e anche un’occasione per imparare a conoscere il vino e la sua tecnica di produzione.
Per questo dopo una degustazione di vino nella campagna Toscana a Montaione, saprai apprezzare ancora di più un buon calice di rosso chianti, o una vernaccia di San Gimignano, gustandolo davanti ad un tramonto del tuo appartamento a Belmonte Vacanze, magari dopo una passeggiata a cavallo in Toscana tra i vicini vigneti.

DEGUSTAZIONE DI VINO E OLIO A BELMONTE VACANZE

Dal mese di maggio al mese di settembre abbiamo il piacere di invitare ogni settimana Francesco dell’Azienda Agricola Corbucci, un giovane produttore di vino di Gambassi Terme.
Francesco vi delizierà con la sua selezione di vini Chianti di annataprodotti nella sua azienda, passando dai rossi ai bianchi per poi finire con una degustazione di grappa e vin santo. Il tutto accompagnato da una gustosa fetta di pane con l’olio biologico estratto dalle piante di olivo che vi circondano a Belmonte.
La degustazione sarà tenuta un giorno alla settimana in base alla disponibilità di Francesco.
La degustazione è gratuita. E’ possibile acquistare bottiglie di vino, grappa o vin santo di produzione della azienda agricola Corbucci.

Scopri di più su questi vini sul sito corbuccichianti.com

DEGUSTAZIONE DI VINO PRESSO LA CANTINA CORBUCCI:

A soli 15 km da Belmonte Vacanze potrai raggiungere l’azienda agricola Corbucci a Gambassi, dove Francesco e la sua famiglia sapranno accoglierti per vivere l’esperienza della degustazione all’interno della loro azienda agricola. Se ti piace gustare del buon chianti ma sei interessato anche a capire i segreti dell’arte di produzione del chianti classico allora ti consigliamo di recarti direttamente all’azienda agricola Corbucci.
Francesco ti porterà a visitare le cantine e i vigneti della sua azienda che si affacciano su Gambassi, illustrandoti come riesce dalle ciocche d’uva a estrarre il Chianti.
Una volta terminato il wine tour, Francesco ti accoglierà all’interno del suo rustico e ti farà degustare i calici dei suoi vini insieme con alcune specialità toscane del giorno come crostini con affettati, fettunta con olio o gli squisiti cantuccini col vin santo: deliziosi.
La degustazione in azienda è gratuita. In loco è possibile anche acquistare bottiglie di vino, grappa e vin santo di produzione dell’azienda agricola Corbucci.
Web Design Andreapacini.it
© Copyright Belmonte s.a.r.l. - Part. IVA 04918310485 - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY